Chi siamo

COSA FORMANDOPLUS

FormandoPlus è un’iniziativa che prevede un insieme strutturato di Percorsi Formativi e di singoli Corsi, frutto della collaborazione tra Pentaconsulting S.r.l., SIGMATeam Soc. Coop. e Studio Professionale PJM.
Corsi e Percorsi di Formazione afferiscono a diverse aree tematiche e si prefiggono l’obiettivo di raggiungere risultati concreti e misurabili nel tempo attraverso lo sviluppo delle competenze professionali, il potenziamento di efficacia ed efficienza dell’organizzazione ed il Valore percepito dal Mercato.
Il nostro differenziatore:
Formando Plus gestisce il ciclo di vita di un intervento di formazione – dalla progettazione, all’aula, al post corso – con il modello proprietario Mind up (basato sulla metodologia delle Mappe Mentali). Il modello semplifica la condivisione di obiettivi, la definizione della struttura dei corsi e dei percorsi di formazione, nonché l’introduzione degli argomenti chiave su cui costruire la personalizzazione.

PRESUPPOSTI FORMANDOPLUS

La Formazione è l’elemento cardine per lo sviluppo professionale delle persone che operano in Azienda. Serve per il potenziamento delle competenze, supporta la crescita personale, migliora e consolida gli strumenti di comunicazione: è elemento fondamentale per aumentare il Valore percepito dal mercato e per il raggiungimento dei risultati aziendali. I progetti di Formazione servono alle persone per raggiungere obiettivi di miglioramento del benessere organizzativo, riducono lo stress personale e professionale, aumentano il potenziamento di autostima, nonché la capacità di relazionarsi con se stessi e con gli altri.

PERCHE’ FORMANDOPLUS

La crescita personale e professionale si erge su persone motivate e competenti; a questi verranno affidati responsabilità e sfide per raggiungere il successo.
E’ il team che in termini di competenze, professionalità e autonomia di gruppo può mantenere un alto livello di motivazione e soddisfazione personale attraverso la pianificazione e il monitoraggio del sistema aziendale.
FormandoPlus, con Corsi e Percorsi di Formazione, accompagnerà la persona al raggiungimento di risultati concreti e misurabili, con lo sviluppo di competenze professionali, il potenziamento di efficacia ed efficienza dell’organizzazione e del Valore percepito dal Mercato.
La Formazione agevola la crescita e permette di raggiungere obiettivi quali:

  1. Acquisire/potenziare le capacità di direzione e Management;
  2. Consolidare e sviluppare le competenze professionali/personali;
  3. Migliorare le capacità e gli strumenti di comunicazione/relazione;
  4. Aumentare il livello di benessere organizzativo;
  5. Sviluppare capacità di operare in Team;
  6. Potenziare l’efficacia e l’efficienza della performance e dell’organizzazione;
  7. Migliorare la qualità erogata;
  8. Agevolare il cambiamento organizzativo;
  9. Sviluppare l’efficacia delle forze di vendita e la loro capacità di relazione/interazione con il cliente.

COME FORMANDOPLUS

I percorsi formativi sviluppati sono molteplici e affidati a personale Senior di comprovata esperienza nella materia trattata.
I corsi sono erogati in modalità multi – aziendale e presso le singole aziende con il vantaggio di una personalizzazione diretta per aumentarne l’efficacia coinvolgendo e responsabilizzando l’intero gruppo.
La FSC (formazione sul campo) e l’utilizzo del modello proprietario Mind up semplificano la condivisione di obiettivi, la definizione della struttura dei corsi e l’introduzione degli argomenti chiave sui quali costruire la personalizzazione.
L’apprendimento semplificato, che diviene elemento cardine della formazione, consente una memorizzazione efficace e un risultato concreto di operare in maniera diretta ed immediata.
I corsi presentati sono fruibili, sia per gruppi che individuali, secondo percorsi formativi modulari e con la formula del “full immersion”. Ciascuno di questi corsi prevede materiale didattico, esercitazioni in aula e sul campo.

OLTRE FORMANDOPLUS

I percorsi di formazione possono essere preceduti da una fase di Assessment che permette di definire gli obiettivi da raggiungere in funzione alle esigenze.
E’ possibile entrare in una fase di Empowerment con percorsi di crescita personale che determinano la conquista della consapevolezza di sé grazie al Coaching individuale, al Team coaching e al Counseling.
Infine sono predisposte sessioni di confronto per la realizzazione di progetti operativi e attività di team coaching.